Crush

Crush, l’affascinante gamma di carte ecologiche destinata al packaging e agli utilizzi creativi.

Una gamma di carte con una trama ed un aspetto sorprendente grazie all’aggiunta di scarti di lavorazione di frutta e noci. Un’ingegnosa idea che sostituisce fino al 15% di cellulosa vergine derivante da alberi.

Un risultato unico raggiunto creando una carta innovativa contenente materiale organico. Crush si presta ad ottimi risultati di stampa e nobilitazione e con il valore aggiunto di un elevato profilo ecologico.

  • Scarica PDF gamma Crush
  • Shiro, l’ideale per aziende con un forte orientamento ecologico. Shiro unisce il meglio delle capacità innovative Favini con l’uso di biomasse rinnovabili non legnose, fibre riciclate e prodotta interamente con Energia Pura, l’energia elettrica compensata da certificati RECS (Renewable Energy Certificate System). Con tutta la gamma Shiro si ottiene una stampa perfetta che soddisfa le aspettative più ambiziose.

    Shiro Alga Carta
    Shiro Alga Carta utilizza le alghe in eccesso della Laguna di Venezia combinate con fibre FSC.

    Shiro Echo
    Shiro Echo rappresenta la punta di diamante delle carte riciclate. Prodotta con Energia Pura, contiene una percentuale non inferiore al 50% di fibre riciclate post-consumo ed è certificata FSC.

    Shiro Tree Free
    Shiro Tree Free è realizzata con fibre provenienti da coltivazioni rinnovabili come cotone, bambù e bagassa. Non contenendo cellulosa di albero, non necessita di certificazioni FSC. Una carta naturalmente diversa.

    Flora

    Composizione impasto:
    Carte e cartoncini realizzati con il 30% di fibre secondarie di pura cellulosa deinchiostrata, il 60% di fibre di pura cellulosa vergine e il 10% di fibra di linters di cotone.
    La concettatura è “a schegge” per tutti i colori tranne il Gardenia.

    Applicazioni:
    Particolarmente adatta per realizzare Cataloghi, Calendari, Copertine, Biglietti Augurali e Partecipazioni, Carte da lettera, Menu, Cartellini, Edizioni, Risguardi, Astucci, Bilanci e Monografie, Espositori, Passe-partout e altro.

    Caratteristiche ecologiche:
    - Presenza di fibra annuale non proveniente dal legno
    - EN71/3 Safety of Toys (migrazione di alcuni elementi)
    - Completamente riciclabile e biodegradabile
    - Cellulosa bianchita impiegando processi ECF (Elementary Chlorine Free)
    - 94/62/CE (assenza di metalli pesanti)

    Scarica gamma Flora

    Coriandoli

    Composizione impasto:
    Carte e cartoncini realizzati col 40% di fibre di pura cellulosa vergine ECF (Elementary Chlorine Free), dal 50% di fibre secondarie preconsumer e dal 10% di cotone; colorati nell’impasto.
    La scelta delle materie prime e la particolare tecnica di produzione determina una concettatura colorata particolarmente distintiva. Superficie dolcemente ruvida, trattata con gelatina naturale, buona tenacità e rigidità, buona solidità alla luce.

    Applicazioni:
    Carta particolarmente indicata per realizzare Copertine, Carte da lettera e Biglietti augurali, Menu, Cartellini, Risguardi, Espositori, Packaging, Inserti, Sacchetti promozionali e altro.

    Caratteristiche ecologiche:
    - EN71/3 Safety of Toys (migrazione di alcuni elementi)
    - Completamente riciclabile e biodegradabile
    - Cellulosa bianchita impiegando processi ECF (Elementary Chlorine Free)
    - 94/62/CE (assenza di metalli pesanti)

    Scarica gamma Coriandoli